SEO Training 2012: opinioni post corso

Questo potrebbe sembrare un post fuori dal coro in realtà non è così, al SEO Training 2012 si parla di SEO quindi siamo perfettamente in tema. Innanzitutto complimenti agli organizzatori e allo staff per la buona riuscita dell’evento e per le persone che hanno invitato in veste di esperti.
Come mio primo workshop sul SEO è stato davvero interessante, si è aperto con un intervento di Simone Righini che mi ha fatto capire come solo con il lavoro duro e con i risultati ottenuti sul campo si possa crescere professionalmente ed essere notati da chi conta.
Si è poi continuato con Francesco Gavello, ottimo intervento sul copywriting, ben articolato, esplicativo e con diversi spunti di riflessione, capire come e cosa scrivere, sopratutto in questo periodo di cambiamento non è una cosa da sottovalutare.

Poi è stata la volta del vincitore del SEO Contest 2012 “Bellimbusto” , in tutta onestà pensavo svelasse qualche trucco in più e che fosse un pochino più esauriente, ma mi rendo conto che in questo mestiere i segreti valgono tanto, giusto così.

Altro intervento degno di nota è stato quello di Emanuele Tolomei, che dire sfruttare una penalizzazione a proprio vantaggio non ha prezzo, ancora oggi ci penso, davvero un genio, mi spiace che non vi è stata occasione di conoscerci Emanuele, chissà magari ci si becca in rete, mi farebbe piacere perchè da uno come te c’è molto da apprendere.

Nel complesso un convegno SEO davvero istruttivo, non me ne vogliano gli altri, questo è un sunto di tutta una giornata e quelli menzionati a parer mio sono stati i migliori, ma chi parla è un SEO che ha ancora molto da apprendere.

Detto questo anche se il mio è un blog neonato e non fa, almeno per ora tante visite, resta comunque una testimonianza dell’ottimo lavoro svolto in questo SEO Training 2012, spero che possa essere di vostro gradimento.

Ultima cosa mi sembrava doveroso, per quanto possa valere un backlinks dal mio sito, linkare i nomi appena citati ai relativi siti web, se avete qualcosa in contrario scrivetemi pure.

Chiunque volesse lasciare il proprio commento è libero di farlo ovviamente, purchè non scriviate cose insensate tipo 8ABCUEKYANR7 ammesso che significhi qualcosa (hihihi)

4 Comments

  1. Benedetto Motisi 07/05/2012
  2. Marco SAavo 08/05/2012
  3. Luca Contaldo 11/05/2012

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by themekiller.com