4 consigli di marketing digitale per il 2021
Lavorando in una importante agenzia SEO Milano, abbiamo escogitato cinque semplici suggerimenti per il marketing digitale nel 2021 che ti porteranno più traffico quest’anno .Esistono molti modi per ottenere più traffico online. Per questo articolo, tuttavia, ci siamo concentrati su alcune delle aree meno discusse del marketing digitale e su come possono avere un impatto positivo per te con il minimo sforzo.
La velocità e le prestazioni contano notevolmente quando si tratta della tua capacità di classificarti. Tuttavia, molti siti Web sembrano trascurare quest’area di grande preoccupazione.
Come risolvere i problemi di velocità e prestazioni (o evitarli del tutto)
In genere ci piace iniziare con un costruttore di siti Web che eviterà problemi di velocità e prestazioni. Ci sono diversi modi per farlo. Il nostro metodo preferito è creare un nuovo sito Web su WordPress con un tema chiamato Generate Press in combinazione con Generate Blocks. Questo insieme ai kit di modelli significa che puoi mettere insieme un sito web serio come la riprogettazione che abbiamo fatto ieri sul nostro sito web della Guida al marketing digitale, in un giorno (sono state meno di 6 ore per rinnovare completamente il sito).
La ricerca mostra che con un tempo di caricamento di più di tre secondi per il tuo sito web, più del 50% delle persone se ne andrà senza che il sito venga caricato (nota come frequenza di rimbalzo). Tuttavia, abbiamo scoperto che l’effettiva velocità di Internet della persona può influire su questo aspetto. Il nostro team di progettazione di siti Web è generalmente insoddisfatto fino a quando un sito Web non viene caricato correttamente in un secondo o anche un po ‘meno.
Alcune risorse che utilizziamo per controllare la velocità e le prestazioni includono:
- Google Page Speed Insights
- Pingdom
- GTMetrix
Esistono molti altri buoni strumenti da utilizzare, ma tra questi tre abbiamo riscontrato che sono molto dettagliati nei problemi di prestazioni evidenziati per la riparazione.
Altre aree correlate al modo in cui Google valuterà il tuo sito web in termini di velocità e prestazioni sono TTFB (Time to First Byte), Cumulative Layout Shift, Largest Contentful Paint e il numero di Dom Elements.
Quando si creano siti Web, molte persone si divertono a utilizzare i page builder. Adoravamo usare Elementor, ad esempio, in quanto è un design-builder molto più robusto rispetto a Gutenberg. Tuttavia, creerebbe migliaia di elementi DOM incontrollabili e recentemente presenta alcuni importanti difetti di sicurezza, che hanno rovinato la nostra capacità complessiva di funzionare bene quando stavamo costruendo in Elementor, quindi l’abbiamo abbandonato.
Geotagging dei metadati delle immagini
Sebbene questa non sia una tattica nuova, tuttavia, è molto sottoutilizzata nel marketing digitale di oggi. Lavorare con migliaia di account di ottimizzazione per motori di ricerca locali nel corso degli anni ci ha insegnato quanto impatto può avere.
Abbiamo georeferenziato centinaia di immagini per loro nel corso degli anni. Di conseguenza, non solo si classificano per ogni parola chiave che hanno sempre desiderato nella ricerca, ma vengono anche visualizzati in tutta l’opzione di ricerca di immagini quando vengono selezionati dopo aver effettuato una ricerca iniziale per una parola chiave.
L’aggiunta di una parola chiave, latitudine e longitudine, indirizzo aziendale, URL del sito Web e alcuni altri punti dati è un modo semplice per aumentare il valore dei contenuti multimediali su un’azienda. Poiché queste foto sono più “preziose” per la ricerca Google, ciò si traduce in maggiore autorità con il motore di ricerca che stiamo commercializzando per i servizi di un cliente.
<Strong> Non <Bold>
Questo sembra qualcosa di cui le persone potrebbero aver dimenticato nel tempo. Quando si seleziona il grassetto per evidenziare il testo, questa è solo una caratteristica del carattere e viene ignorata dai motori di ricerca. Tuttavia, se ciò che stai scrivendo in grassetto è correlato alle parole chiave per le quali desideri classificarti, seleziona l’opzione <strong>. Puoi anche codificarlo in qualsiasi opzione Html del tuo sito web.
Forte come un’opzione di testo afferma che il contenuto del tuo sito web è più pertinente per le parole chiave forti tra parentesi che hai ora evidenziato.
Non stiamo dicendo che questa sia una bacchetta magica in alcun modo, ma una pratica sana ed etica da aggiungere ai tuoi sforzi quotidiani di ottimizzazione dei motori di ricerca.
Pagine AMP e come utilizzarle
Google ha affermato qualche tempo fa che qualsiasi pagina con AMP installato correttamente avrebbe praticamente superato qualsiasi articolo che non lo avesse. Ciò che impedisce a molte persone con cui ne discutiamo di usarlo sono i problemi con esso che rompono il loro sito web.
Un fattore cruciale non è l’utilizzo di pagine mobili accelerate per le pagine del tuo sito Web, ma i post del tuo blog. Il CSS non essenziale rimosso per una migliore esperienza mobile è molto meno su un post del blog rispetto, ad esempio, alla tua home page.
Abbiamo notato un aumento che va dal tre a oltre il quattrocento percento quando si implementa correttamente AMP su un blog o un sito web che riceveva già traffico. Questa tattica è avvincente e vale la pena ricercare da utilizzare per il tuo sito web, anche se hai un piccolo numero di lettori. Dopotutto, quasi tutti nella società odierna sono al cellulare tutte le ore del giorno.