5 suggerimenti per una strategia di Digital Marketing efficace

Una strategia di marketing è fondamentale per la sopravvivenza di ogni possibile attività commerciale. Ma identificare l’approccio giusto è la sfida. Con l’evoluzione della tecnologia, anche le strategie di marketing stanno assistendo a un cambiamento epocale. L’aggiornamento dei piani e la digitalizzazione degli stessi sono le basi di qualsiasi attività commerciale al giorno d’oggi.

Dall’inizio del marketing digitale nel 1990 fino ad oggi il mondo online non ha mai smesso di divertire gli utenti con le sue meraviglie.

La migrazione ai metodi di marketing digitale mobile è inevitabile.

La crescita digitale sta attraversando una fase in cui gli smartphone sono al centro della scena. Anche se i metodi di marketing non hanno una “data di scadenza” fissa, non puoi continuare a lungo con i metodi di marketing offline tradizionali. Le tendenze del marketing digitale continuano a evolversi. La tendenza sta esplorando le possibilità di sviluppo di app mobili in vari domini del mondo digitale.

Ecco allora alcuni suggerimenti per una strategia di marketing digitale mobile di successo offerti da un’importante agenzia di Web marketing a Lecce.

5 suggerimenti per una strategia di Digital Marketing di successo

Tieni presente gli schermi mobile

Di recente, gli schermi dei dispositivi mobili si sono rivelati la conoscenza più stretta dell’uomo. Per sviluppare con successo la strategia di marketing digitale mobile, la prima cosa nella tua mente dovrebbero essere gli schermi mobili.

Rendi ogni progetto – siti web, applicazioni, aggiornamenti dei social media – mobile friendly.

Spingiamo il pulsante di riavvolgimento a sei o sette anni indietro; lo scenario era completamente diverso. Gli smartphone erano nella loro fase iniziale e la navigazione mobile non era così famosa. Il computer ha fornito i servizi necessari.

Ma oggi abbiamo tutti i servizi sui nostri smartphone. Semplicemente rendere il sito web mobile friendly non è sufficiente, assicurati che il sito si carichi abbastanza velocemente.

Le connessioni dati sui telefoni cellulari non sono veloci come il wifi, quindi se il sito impiega più di 25 secondi a perdere, l’utente potrebbe perdere la pazienza e uscire dallo schermo.

Quindi la velocità è importante. Esistono strumenti come AMP di Google che ti aiutano a creare siti web veloci e ad alte prestazioni.

Ti aiuterà anche a eliminare le funzionalità non necessarie di una pagina web per renderla piacevole ed efficiente.

Il video è di tendenza

I muri dei social media sono inondati da una grande quantità di dati video. Ogni giorno che passa, sempre più aziende adottano questa tendenza e creano le loro strategie video per coinvolgere i loro visitatori. Lo sviluppo di una tecnica di video marketing è necessario per stare al passo con la tendenza.

È stato osservato che l’utilizzo di video mobili è aumentato di circa 10 milioni di minuti al giorno negli ultimi due anni. Lasciarsi alle spalle le vecchie pratiche e adattarsi alle nuove tendenze non è solo necessario ma obbligatorio per restare in attività.

La creazione di un video non prosciugherà i tuoi conti bancari se questo è ciò di cui sei preoccupato. Esistono molte applicazioni gratuite che ti aiuteranno a creare i tuoi brevi video. La durata non è ciò che conta, ma la qualità e il contenuto lo sono. Aggiungi valore ai tuoi contenuti e migliora la vita dei tuoi spettatori per fidelizzarli.

 

Padroneggia i social media

I social media svolgono ancora un ruolo significativo nella creazione dell’immagine digitale della tua attività nella dimensione online. Si scopre che la maggior parte delle persone che utilizzano uno smartphone ha aperto almeno un’app a scelta entro 30 minuti dal risveglio mattutino. Il più delle volte sarà un’app per social media.

Quali modi migliori per raggiungere i tuoi potenziali clienti attraverso le app che usano regolarmente. Coniare la perfetta strategia di social media per la tua azienda porterà conversioni come mai prima d’ora. Coinvolgi i tuoi visitatori con contenuti interessanti e di valore. Contattali e offri i tuoi servizi, ma assicurati di non inviarli come spam.

Secondo Statista, ci saranno circa 3,02 miliardi di utenti di social media entro il 2021. Divertirsi in discoteca con l’apprendimento è la cosa dei social media. Le persone cercano approcci nuovi e entusiasmanti a quasi tutto sui social media.

Alcuni dei metodi che possono essere utilizzati per intrattenere i visitatori dei social media sono

  •     Recensioni dei clienti
  •     Video di interazione dei dipendenti
  •     Feedback e testimonianze dei clienti
  •     Post di apprendimento interattivi
  •     Interviste a influencer o celebrità
  •     Video dal vivo dietro le quinte

Il caricamento di video creativi sulle pagine dei social media attirerà i tuoi potenziali clienti e genererà conversioni. Rendere gli aggiornamenti ottimizzati per i dispositivi mobili è fondamentale poiché la maggior parte delle persone accede ai social media tramite i propri dispositivi mobili.

I social media sono sempre aperti agli esperimenti; si può provare qualsiasi tattica per coinvolgere e intrattenere i propri visitatori.

Prova con i contenuti brevi

Le persone hanno sempre fretta. Non si preoccupano mai di spendere troppo del loro tempo fino a quando non ne beneficiano. Quindi prova a mantenere il contenuto breve e preciso.

Anche se la SEO richiede contenuti lunghi, i lettori preferiscono contenuti brevi ma di qualità. Ciò aumenta anche la possibilità che i lettori condividano i tuoi contenuti e la visibilità aumenta molteplici.

Fatti aiutare da immagini accattivanti e convincenti.

Questo è importante poiché i tuoi contenuti competono con milioni di contenuti online. I contenuti brevi hanno bisogno di una spinta per essere visibili nella folla digitale. Un’altra cosa è concentrarsi su una singola idea e aggiornarla quasi ogni giorno. La coerenza è obbligatoria in questo caso. Anche se il tuo contenuto è lungo, suddividilo in piccoli pezzi con infografiche attraenti per mantenere i tuoi lettori fino alla fine.

Annunci di Google Mobile App

Puoi pubblicizzare e classificare le tue app mobili nell’app store con l’aiuto di Google. Le app per dispositivi mobili hanno rivoluzionato gli annunci per dispositivi mobili. Le pubblicità in-app sono un ottimo modo per raggiungere i tuoi clienti. La comunicazione istantanea è resa possibile tramite le app. Google ha introdotto molte funzionalità per migliorare gli annunci pubblicitari.

Recentemente, gli annunci TrueView su Youtube sono dotati di una funzionalità avanzata che consente all’utente di installare immediatamente l’app. Il pulsante di installazione è visibile sotto il video. Non è necessario visitare l’app store. Molto presto sarà anche possibile misurare le conversioni durante le varie fasi del ciclo di vita dell’app. Ciò aiuterà gli sviluppatori di app a introdurre aggiornamenti che manterranno i clienti e continueranno le conversioni senza lasciare l’app inattiva.

Anche il targeting dei clienti è altamente efficiente.

Il marketing digitale mobile è la tendenza attuale e si consiglia vivamente di provare tecniche innovative per coinvolgere i clienti.

Le persone vogliono sempre qualcosa di nuovo; Nuove parole, nuove immagini, nuove prospettive. Si stancano dei vecchi modi più velocemente di quanto pensi.

Quindi aggiorna le strategie di marketing e assicurati di ricevere le conversioni che meriti.